Perchè like before?

Like Before

TUTTO COME PRIMA. PERCHÉ?

Il terremoto scuote la terra, distrugge le case, sconvolge la natura. Ma scuote anche dentro: distrugge le nostre abitudini quotidiane, sconvolge il naturale svolgersi delle giornate dettate dalla sveglia mattutina, dal bacio ai propri figli prima di andare a scuola, dal ripetersi di gesti, pensieri, azioni che ci mancano nel momento in cui il sisma ce li porta via.

“LIKE BEFORE” È UN DIRITTO

"Like Before" è il progetto PROFILART WOOD dedicato alle vittime di tutti i terremoti, perchè riavere la propria vita è il diritto che tutti hanno. Avere di nuovo una casa, tornare a casa e ritrovare le abitudini perdute si può fare, ma si deve fare in tutta sicurezza. Le case in legno sono sicure, perchè il legno è un elemento costruttivo naturale e naturalmente flessibile, naturalmente adatto ad assorbire le onde di un sisma, naturalmente portato a garantire la resistenza di una struttura abitativa.

INSIEME, CON LA NOSTRA GENTE

PROFILART WOOD realizza case in legno utilizzando il team migliore di esperti ma "Like Before" significa "Come prima" e dunque, come accadeva prima che il terremoto distruggesse la vita di migliaia di persone, le case del progetto saranno realizzate utilizzando muratori, idraulici, elettricisti, fornitori di fiducia delle zone colpite dal sisma. Perchè bisogna tornare a lavorare "come prima".

ANIMA E STORIA

Il legno, memoria del nostro passato, racchiude in sè un futuro migliore, piè rispettoso dell'ambiente, più sicuro: una casa in legno è viva, vibrante, familiare e trasmette un calore naturale. La casa in legno ha un'anima e una storia, come i nostri borghi che vogliamo tornino ad essere "Like Before".