Case in legno- Anima e storia

Anima e storia

Ovunque l'uomo sia mai stato sulla Terra, lì ha sempre trovato un albero.
La storia della nostra evoluzione non sarebbe la stessa, se non avessimo potuto ripararci all'ombra dei suoi rami, riposarci ai suoi piedi, nutrirci con i suoi frutti. Senza gli alberi saremmo per sempre stati dei nomadi: grazie agli alberi, già nel 2.500 A.C., abbiamo scelto un luogo e l'abbiamo potuto chiamare casa.

Il legno, memoria storica del nostro passato, racchiude in sé un futuro migliore, più rispettoso dell'ambiente, più sicuro: una casa in legno è viva, vibrante, familiare e trasmette un calore naturale.

La casa in legno ha un'anima. Noi la conosciamo bene, perché progettiamo strutture, case e coperture in legno lamellare da tempo.
Le tecnologie si susseguono e le utilizziamo tutte. Le soluzioni innovative ci permettono di superare traguardi sempre più ambiziosi e spesso siamo noi i primi ad innovare. Il servizio va dal progetto alla posa in opera, con particolare attenzione all'efficienza energetica, alla struttura ed alla sicurezza della casa. Ma la risposta vera che Profilart Wood dà a chiunque ci chieda perché dovrebbe avere una casa in legno è sempre la stessa: il legno fa parte della storia dell'uomo, il legno come l'uomo ha una storia e un'anima.

Progetti: